Start a new group Find groups

LOGIN

×

Standard Proposal Sanita

Choose a new quorum

Cancel
×
Abandoned more than 10 years ago: 22 Sep 2013 at 08:25 PM

1) Consenso informato a partire dall'età di 14 anni secondo la logica che è proprio a partire da questa età che si presume la responsabilità penale. In questo modo i tutori legali non sarebbero ad esempio costretti a prendersi un giorno lavorativo, inoltre i tempi di attesa, di per sé lunghi, si ridurrebbero, in quanto non tutti sanno che per fornire il consenso occorre la “maggiore” età e conseguentemente anche il rischio che un'eventuale malattia possa peggiorare irrimediabilmente. Oltretutto il ragazzo non sarebbe costretto a rivolgersi ai servizi sociali (abbassando la soglia si ridurrebbe l'utenza) nel caso non ottenesse il consenso e di conseguenza non correrebbe il rischio che egli possa finire in una casa famiglia, contribuendo in tal modo ad alimentare un miliardario e annuale business, pagato da noi contribuenti. (chi è contrario? I gestori di case famiglia e gli antiabortisti, che addirittura non vogliono che una minore possa avere la pillola del giorno dopo... n.d.r). La sola differenza dovrà consistere nel fatto che per quanto riguarda i minori debbano essere avvisati i genitori, i quali soltanto con prove evidenti e ragionevoli, possono stabilire che l'azione dell'interessato è lesiva nei propri confronti, ma si tratterrebbe di casi limite che non dovranno in alcun modo richiedere iter burocratici.








2) Regolamentazione degli orari d'ingresso degli informatori farmaceutici al fine di non creare disagi ai pazienti, validità di quattro mesi per ogni ricetta e possibilità anche per un minore frequentante la scuola superiore, di poter avere DA SOLO il certificato medico per le assenze.

3) Esami psichiatrici periodici e obbligatori a giudici, assistenti sociali, educatori e a tutte le figure professionali che svolgono un ruolo di un certo rilievo nella società o che comunque interagiscono col pubblico esercitando una funzione di responsabilità. Inoltre per queste figure sarà previsto un copioso abbassamento dell'età pensionabile, in quanto gli appartenenti a determinate figure professionali devono essere vicini a una realtà che al giorno d'oggi cambia repentinamente.

4) Divieto assoluto da parte di strutture pubbliche e private di buttare alimenti ancora confezionati e quindi edibili.

5) Regolamentazione dei tempi di permanenza in qualsiasi struttura sanitaria, indi compresi gli istituti psichiatrici, possibilità per un minore quattordicenne di firmare le dimissioni e riformulazione della legge in merito al t.s.o e alla psichiatrizzazione specialmente minorile, applicati con troppa semplicità.

6) Statalizzazione delle case famiglia, in modo da fermare il miliardario business che si nasconde dietro di esse e minori poteri agli assistenti sociali, creando anche un piano di parità tra accusa (assistenti sociali e tribunale dei minori, spesso connivente coi gestori delle case famiglia) e difesa, ossia la famiglia, in quanto è inammissibile che siano sufficienti due righe di un educatore o di un assistente sociale per far collocare un ragazzo in queste oscure strutture, per le quali, oltretutto, non esiste ancora una legge che preveda improvvisi controlli da parte di qualunque cittadino, anche al fine di verificare che gli ospiti che non hanno subito condanne penali non conducano un'esistenza da detenuti e che vengano, anche nei casi di ragazzi con precedenti penali, trattati con dignità e rispetto. (triste la contraddizione che un minore non possa uscire da solo anticipatamente da scuola ma che a questi non lo si possa privare della libertà se non ha commesso reati, ma ci mancherebbe... n.d.r). Inoltre si dovranno porre maggiori possibilità che un minore non debba necessariamente essere ospitato in una struttura e spesso in modo permanente per alcuni anni, ma che i servizi sociali possano operare anche a casa di questi e della propria famiglia o che lo stesso minore ed eventualmente la famiglia, debba periodicamente, se necessario e per motivi comprovati, andare nella struttura che verrà indicata, ma non per essere necessariamente ospitato. Inoltre, sia nei carceri minorili che in qualunque struttura che ospita minori, personale medico anche esterno potrà e dovrà verificare che agli ospiti sia garantito il diritto alla salute, quindi anche sincerandosi che portino eventuali presidi medici prescritti. Tutte le case famiglia dovranno essere dotate di spazi appositi per ospitare animami domestici e allevabili, considerato che è provato che gli animali offrono spesso, come provato, una buona soluzione a problemi mentali, sociali, etc etc.

7) Chiusura dei posti di polizia nelle vicinanze di ospedali al fine di tutelare la privacy dei pazienti che si recano al pronto soccorso.

8) Possibilità per i meno abbienti di poter usufruire di qualunque apparecchio per la salute, che sia un busto o che si tratti di un apparecchio per i denti, sia rivolto a maggiorenni e non.

9) Possibilità per un minore di potersi iscrivere da SOLO in una qualunque struttura ginnica.

10) Possibilità da parte di un minore che ha già compiuto 14 anni, di poter dichiarare se al momento del proprio decesso si debba o meno procedere all'espianto degli organi.

11) I servizi sociali e il tribunale preposto, saranno penalmente perseguibili nel caso di valutazioni errate a danno delle famiglie e al minore stesso, oltre che alla famiglia, se danneggiato, sarà corrisposta una somma che soltanto il diretto interessato potrà gestire.

12) I minori e non, ospiti di strutture psichiatriche dovranno avere il diritto a uscite periodiche dalla struttura, purchè accompagnati.

Solution 1: Soluzione punto #1

This section has not yet been compiled. Help the editor by inserting a contribution!

Descrizione della soluzione

This section has not yet been compiled. Help the editor by inserting a contribution!

This section has not yet been compiled. Help the editor by inserting a contribution!

Soggetto attuatore e verifica

This section has not yet been compiled. Help the editor by inserting a contribution!

Risorse necessarie e loro reperimento

This section has not yet been compiled. Help the editor by inserting a contribution!

Aspetti etici, ambientali, sociali

This section has not yet been compiled. Help the editor by inserting a contribution!

This section has not yet been compiled. Help the editor by inserting a contribution!

This section has not yet been compiled. Help the editor by inserting a contribution!

This section has not yet been compiled. Help the editor by inserting a contribution!


Loading contributions, please wait...

Mark the contribution

You can point out to the editors of the proposal that this contribution does not contain relevant information to find a solution to the proposal.
If the contribution is marked 3 times, the editors of the proposal can delete it from the discussion and place it in the "noise" folder.

Non attinente alla discussione o non costruttivo
Duplicato

Report the contribution

You can point out to the webmaster that this contribution violates the laws currently in force.
Once the infringement is ascertained the contribution will be removed. Don't abuse this tool.

Contenuti commerciali o spam
Pornografia o materiale a carattere esplicitamente sessuale
Incitamento all'odio o violenza
Materiale protetto da copyright
×
Europe
America
Asia
Africa
Oceania
  • Europe
  • France
  • Hungary
  • Italy
  • Deutschland
  • România
  • España
  • Portugal
  • Greece
  • United Kingdom
  • Ireland
  • Serbia (Cyrillic)
  • Serbia (Latin)
  • Serbo-Croatian
  • Bosnian
  • Montenegrin (Latin)
  • Russia
  • USA
  • Brasil
  • Ecuador
  • Chile
  • Argentina
  • Indonesia
  • 中国
  • South Africa
  • Australia
  • New Zealand
×
Cookies Text Learn More