Osnujte novu grupu Pronađite grupe

PRIJAVLJIVANJE

×

Standardni predlog Percorso ciclabile in Via Verdi

respinta

Rezultati

Riqualificare l'asse stradale di Via Verdi attraverso la realizzazione di un percorso ciclabile in sicurezza di collegamento tra il mare e le aree centrali di Livorno. La proposta prevede una serie di soluzioni, meglio specificata di seguto, che si basano sull'introduzione graduale di misure volte alla moderazione del traffico.

Via Verdi, che rappresenta uno dei principali assi di penetrazione tra il mare (Piazza Mazzini) e il centro città (Piazza Cavour) si presenta attualmente degradata e con i seguenti problemi: scarsa qualità degli spazi pubblici; sistema commerciale che si sta desertificando; sosta "selvaggia" delle auto e scooter. Inoltre l'accessibilità al Parcheggio Odeon risulta fortemente penalizzata. Tutti questi fattori contribuiscono a creare un ambiete degradato e quindi non attrattivo per i residenti e i turisti chedalla zona mare volessero raggiungere le aree centrali di livorno: Piazza Cavour, Via Ricasoli, il Mercato Centrale, ecc..

Le soluzioni proposte devono essere quantificate nei costi e verificate nella loro fattibilità tecnica, economica, giuridica, amministrativa. Invitiamo tutti i cittadini a inserire idee e contributi su questi aspetti.

Una volta quantificati i costi, è necessario individuare le risorse potenzialmente attivabili per finanziare e rendere fattibile la/le soluzioni. Le indicazioni devono essere il più possibile specifiche. Esempio:

  • bandi regionali/nazionali/comunitari che possono offrire opportunità di finanziamento (quali programmi? quali linee? quali bandi? quando escono);
  • fondi comunali (da quali capitoli di budget? da quali risparmi o nuove entrate?)
  • sponsorizzazioni private;
  • contributi dei cittadini;
  • crowdsourcing;
  • etc.

Comune di Livorno

Questo paragrafo non è ancora stato compilato. Aiuta l'autore inserendo un contributo!

Rešenje1: Creazione di una Zona 30

Sperimentazione temporanea e graduale di una zona 30 in ViaVerdi – via San Carlo sul modello attuato in importanti città internazionali, prima tra queste New York. Si tratta di introdurre gradatamente, anche attraverso l'utilizzo di arredi temporanei, sistemi di moderazione del traffico e quindi disincentivare l'uso dei mezzi motorizzati.

Rešenje2: Creazione di un percorso ciclabile

La "zona 30" porterebbe grandi benefici alla viabilità, ma se la priorità è creare un percorso ciclabile abbiamo bisogno di altri strumenti: la zona 30, purtroppo, non risolve il problema dell'assenza di spazio per un ipotetico percorso ciclabile.
Si propone perciò, dato che il senso di marcia è unico, di eliminare una fila di parcheggi a favore di un -percorso ciclabile, nettamente diviso (linea bianca non valicabile, pista cilabile rilazata etc....) da quello automobilistico.

Rešenje3: Sperimentazione delle zona 30, ma senza pista ciclabile

Se vengono realizzate delle opere di moderazione del traffico non è affatto necessario la costruzione di una ciclabile.


Učitavanje predloženih ideja - doprinosa, molimo sačekajte...

Obeležite predloženu ideju - doprinos

Možete ukazati urednicima predloga da ovaj doprinos ne sadrži odgovarajuće informacije za pronalaženje rešenja predloga.
Ako je predloženi doprinos označen 3 puta, urednici predloga ga mogu izbrisati iz diskusije i staviti u „nije neophodno“ folder.

Non attinente alla discussione o non costruttivo
Duplicato

Prijava doprinosa

Možete ukazati veb-masteru da ovaj doprinos krši trenutno važeće zakone.
Nakon ustanovljavanja kršenja, doprinos će biti uklonjen. Nemojte zloupotrebljavati ovu alatku.

Contenuti commerciali o spam
Pornografia o materiale a carattere esplicitamente sessuale
Incitamento all'odio o violenza
Materiale protetto da copyright
×
Europe
America
Asia
Africa
Oceania
  • Europe
  • France
  • Hungary
  • Italy
  • Deutschland
  • România
  • España
  • Portugal
  • Greece
  • United Kingdom
  • Ireland
  • Serbia (Cyrillic)
  • Serbia (Latin)
  • Serbo-Croatian
  • Bosnian
  • Montenegrin (Latin)
  • Russia
  • USA
  • Brasil
  • Ecuador
  • Chile
  • Argentina
  • Indonesia
  • 中国
  • South Africa
  • Australia
  • New Zealand
×
Cookies Text Learn More