Оснујте нову групу Пронађите групе

ПРИЈАВЉИВАЊЕ

×

Стандардни предлог Proposta di utilizzo accantonamento stipendi e/o eventuali fondi senza creare tornaconti per nessuno.

Изаберите нови кворум

Откажите
×
Abandoned пре више од 6 година: 26 Сеп 2014 у 08:01 ПРЕ ПОДНЕ

Dare la possibilità ai non abbienti di accedere a corsi gratuiti di sport e apprendimento riuscendo a sostenere le sole spese di affitto e pulizia per locali o palestre adibite allo scopo.

Si tratta di trovare insegnanti e volontari con esperienza che siano disponibili ad impartire lezioni gratuitamente o con un minimo di rimborso spese.

Esistono esperienze a cui ispirarsi per raggiungere l'obiettivo? Tra le possibili soluzioni/iniziative già messe in atto, quali hanno raggiunto migliori risultati e quali peggiori? Perché?

Chi riceverà dei vantaggi e degli svantaggi dal raggiungimento dell'obbiettivo e dalle soluzioni proposte? Tali soggetti sono stati coinvolti nella discussione di questa proposta? In che modo?

La presenza di almeno due o più attivisti sia come insegnanti sia come organizzatori, che dovranno anche stilare resoconti dettagliati su spese e progetti da affidare.

Решење 1:

Descrivere la soluzione che, concretamente, si propone di adottare per raggiungere l'obiettivo.

Quando dovrà essere attuata questa soluzione? Individuare le eventuali fasi di attuazione.

Chi dovrà attuare o far attuare la soluzione? Come saranno monitorati e verificati, in caso di attuazione, gli esiti della soluzione?

Le spese si suddivideranno in : Affitto mensile locale (se ci saranno più corsi nella stessa struttura, l'affitto sarà sempre e solo quello); pulizie settimanali o mensili; Eventuali o necessari capi d'abbigliamento utili alla disciplina; costi (se non compresi nell'affitto) di acqua, luce e gas; creazione di un unica associazione dilettantistica (costi per l'iscrizione) e affiliazione ad ente di promozione sportiva (costo annuale di affiliazione); eventuali spese sostenute dall'insegnante (carburante, gadgets e strumenti utili ai fini degli obiettivi delle lezioni).

L'aspetto etico e sociale più notevole è legato alla possibilità che chiunque possa aver diritto e accesso alla pratica di una disciplina sportiva "scelta" e non forzata. Che la salute e la forma sia un diritto di tutti, abbienti e non abbienti, in egual misura, un problema che invece emerge evidenziando differenze di ceto sociale nelle scuole dove c'è chi può vantarsi di frequentare certi sport e chi non può permettersi di praticarli.

E' disponibile della documentazione relativa alla soluzione?

Se il vantaggio principale sembra esclusivamente il diritto dei non abbienti alla pratica di discipline sportive, in concreto chi ne trae vantaggio è tutta la comunità, in quanto si appianano divergenze legate alle possibilità economiche e di conseguenza ne escono rinvigoriti i rapporti sociali. Al contrario di quanto emerge dai mass-media, non c'è nessuna corsa a diventare un vincente, ma tutti si sentiranno egualmente liberi di esprimere la propria capacità e creatività, liberando il sistema da una mole di ragazzi e ragazze che si sentono dei perdenti solo perchè non raggiungono risultati olimpionici.

Elencare e riassumere i principali svantaggi e problemi di questa soluzione. Indicare chi sono i soggetti interessati dagli svantaggi.

Најновије | Најбоље оцењено

Учитавање предложених идеја - доприноса, молимо сачекајте...

Обележите предложену идеју - допринос

Можете указати уредницима предлога да овај допринос не садржи одговарајуће информације за проналажење решења предлога.
Ако је предложени допринос означен 3 пута, уредници предлога га могу избрисати из дискусије и ставити у „није неопходно“ фолдер.

Non attinente alla discussione o non costruttivo
Duplicato

Пријава доприноса

Можете указати веб-мастеру да овај допринос крши тренутно важеће законе.
Након установљавања кршења, допринос ће бити уклоњен. Немојте злоупотребљавати ову алатку.

Contenuti commerciali o spam
Pornografia o materiale a carattere esplicitamente sessuale
Incitamento all'odio o violenza
Materiale protetto da copyright
×
Europe
America
Asia
Africa
Oceania
  • Europe
  • France
  • Hungary
  • Italy
  • Deutschland
  • România
  • España
  • Portugal
  • Greece
  • United Kingdom
  • Ireland
  • Serbia (Cyrillic)
  • Serbia (Latin)
  • Serbo-Croatian
  • Bosnian
  • Montenegrin (Latin)
  • Russia
  • USA
  • Brasil
  • Ecuador
  • Chile
  • Argentina
  • Indonesia
  • 中国
  • South Africa
  • Australia
  • New Zealand
×
Cookies Text Learn More