Оснујте нову групу Пронађите групе

ПРИЈАВЉИВАЊЕ

×

LETTERA APERTA DI UN COMPONENTE LO STAFF DI TECNOLOGIE DEMOCRATICHE RIVOLTA AI MEETUP M5S

Cari attivisti e metuppari del M5S,
Ricevo e lascio in calce un messaggio di Roberto Fico e Alessandro Di Battista e colgo l'occasione per farvi riflettere sulla quantità di soldi che tramite i meetup di Grillo sono finiti senza ragione nelle tasche di una corporazione americana.
I gruppi ufficiali meetup del movimento 5 stelle sono circa 1354 (fonte http://movimento-5-stelle.meetup.com/it/) alla modica cifra di 19 dollari al mese (fonte http://www.beppegrillo.it/meetup/) da almeno 3 anni, ma tutti sappiamo che sono molti di più, ecco un veloce calcolo 1354 X 12 X 3 X 19 = 926136 dollari!! per poter organizzare degli eventi. Pensavo.... e se invece di darli ad una corporazione americana li avessero dati a un associazione senza scopo di lucro che si chiama tecnologiedemocratiche.it e che con il solo sforzo di volontari ha prodotto e mantiene una piattaforma www.airesis.it che permette di fare, non solo quello che fa il meetup, ma molto di più perchè strumento completo di democrazia diretta..... come sarebbe oggi il movimento 5 stelle?
Meditate gente, meditate Roberto Fico e Alessandro Di Battista, MEDITATE meetup, cuore pulsante, attivisti convinti e fate girare questa mail a tutti quelli del m5S che conoscete, chissà che qualcuno decida di spostare il proprio meetup su una piattaforma gratuita e magari si autotassi aiutando una associazione di volontari che credono fermamente nella democrazia diretta! Com'è lontana l'Italia che vorrei!!
Un caro saluto

Jacopo Tolja

Testo del messaggio:

Cari organizer,
come sapete i prossimi 17 e 18 ottobre ci vedremo tutti a Imola per Italia a 5 stelle. Ci sarà un grande gazebo dedicato ai meetup di Italia. I meetup sono il cuore pulsante di questa incredibile rivoluzione che stiamo portando avanti. Il laboratorio delle nostre idee, dove tutti abbiamo ritrovato la speranza, la forza, la voglia di far vivere il sogno della comunità che insieme vogliamo realizzare. Nei meetup incontriamo ogni giorno la possibilità di riappropriarci dei nostri territori, della nostra ricchezza, del nostro futuro. Insieme, confrontandoci e facendo rete. Sarà una grande festa e una incredibile occasione per raccontarci e scambiarci esperienze.

Dedicheremo parte del nostro tempo al racconto di quanto abbiamo realizzato nei nostri territori. Il resto del tempo lo dedicheremo al confronto e al dialogo. Affinchè il percorso di ciascun gruppo possa essere condiviso e arricchirsi nello scambio, diventando patrimonio di tutti. Vi chiediamo di inviare, se volete, la descrizione sintetica (circa 3000 battute) di un progetto che avete realizzato e vi piacerebbe condividere a [email protected], indicando nell'oggetto "incontro meetup a Imola", entro il 15 settembre. Li vaglieremo e cercheremo così di organizzare al meglio il tempo che abbiamo a disposizione. Parlando di temi, ma anche del modo nuovo di condivisione di cui siamo portatori. Ci vediamo tutti ad Imola!"

Roberto Fico e Alessandro Di Battista

Додато од стране Mirco Bergamo на 30 Авг 2015 у 12:49 ПОСЛЕ ПОДНЕ | Коментари (1)
|
Va detto che prima dello sviluppo di Airesis e prima che questo fosse in stato un po' avanzato, Meetup era la piattaforma migliore x le nostre esigenze, sebbene non gratuita, poi con il tempo anche quella è peggiorata...

Quanto ad Airesis, se si vuole che cominci ad essere usata di più, va fatto uno sforzino per risolvere i bug senza aggiungere ulteriori funzioni, quantomeno importanti e va pubblicizzata meglio.
Претходни коментари...
America